Passa ai contenuti principali

LA VITA CON LA SINDROME DI DOWN-Le abilita' funzionali continuano a migliorare




Ricerche recenti indicano che le abilità funzionali continuano a migliorare durante tutta la vita con la sindrome di Down. L' American Journal of Medical Genetic ha pubblicato ricerche che esaminano la gamma di abilità funzionali riscontrate nelle persone con sindrome di Down per aiutare genitori e medici.

Indagine sulla vita con sindrome di Down:
Un sondaggio è stato condotto con 2658 genitori provenienti da Stati Uniti e Paesi Bassi. L'obiettivo dell'indagine sulla vita con sindrome di Down era valutare 11 abilità funzionali dei figli e delle figlie dei genitori con sindrome di Down: camminare, mangiare, parlare, governare / igiene personale, leggere, scrivere, preparare i pasti, lavorare in un posto di lavoro, viaggiare indipendentemente, e vivere in modo indipendente.Di seguito i risultati dell'indagine pubblicati in questo articolo:



https://www.yourtherapysource.com/blog1/2019/01/06/life-with-down-syndrome/

Post popolari in questo blog

SAVE THE DATE - WORLD CAFE' 23 MARZO 2019 - POLVERIERA REGGIO EMILIA

LA RICERCA SCIENTIFICA SULLA TRISOMIA 21 PROCEDE GRAZIE AL PROF.PIERLUIGI STRIPPOLI E AL SUO STAFF

Nell'Aprile 2016 è stato pubblicato sulla rivista Human Molecular Genetics il nostro articolo sulla " regione critica " per la sindrome di Down . Lo studio suggerisce che la regione critica responsabile dei sintomi principali della sindrome di Down corrisponda a meno di un millesimo dell’intero cromosoma 21 umano. Il 14 Febbraio 2018 è stato pubblicato sulla rivista Scientific Reports il nostro articolo sul Metaboloma nella sindrome di Down, che riporta alterazioni del metabolismo riconducibili alla trisomia 21. Questi risultati aprono la strada alla ricerca nella "regione critica" di geni associati a specifiche anomalie metaboliche osservate nella sindrome di Down, la cui funzione potrebbe diventare il bersaglio di una terapia mirata. LEGGI DI PIU' http://www.dimes.unibo.it/it/risorse/files/progetto-21-2019/at_download/file/Progetto%2021%202019.pdf NUOVI OBIETTIVI - 2019 1. Identificazione e caratterizzazione di nuovi geni localizzati