Passa ai contenuti principali

LA VITA CON LA SINDROME DI DOWN-Le abilita' funzionali continuano a migliorare




Ricerche recenti indicano che le abilità funzionali continuano a migliorare durante tutta la vita con la sindrome di Down. L' American Journal of Medical Genetic ha pubblicato ricerche che esaminano la gamma di abilità funzionali riscontrate nelle persone con sindrome di Down per aiutare genitori e medici.

Indagine sulla vita con sindrome di Down:
Un sondaggio è stato condotto con 2658 genitori provenienti da Stati Uniti e Paesi Bassi. L'obiettivo dell'indagine sulla vita con sindrome di Down era valutare 11 abilità funzionali dei figli e delle figlie dei genitori con sindrome di Down: camminare, mangiare, parlare, governare / igiene personale, leggere, scrivere, preparare i pasti, lavorare in un posto di lavoro, viaggiare indipendentemente, e vivere in modo indipendente.Di seguito i risultati dell'indagine pubblicati in questo articolo:



https://www.yourtherapysource.com/blog1/2019/01/06/life-with-down-syndrome/

Post popolari in questo blog

SAVE THE DATE - WORLD CAFE' 23 MARZO 2019 - POLVERIERA REGGIO EMILIA

< INCLUSI SI CRESCE > // convegno 2019

Sabato 16 Marzo 2019 Presso il  Centro Intenazionale Loris Malaguzzi  in Reggio Emilia  si terrà il convegno INCLUSI SI CRESCE. L’EDUCAZIONE INCLUSIVA COME DIRITTO E OPPORTUNITÀ: VALORIZZARE LE DIFFERENZE PER DIVENTARE GRANDI IN UNA COMUNITÀ ACCOGLIENTE. Il convegno è rivolto a educatori, insegnanti, operatori socio-sanitari, medici, studenti, compagni, genitori e alla cittadinanza. Il convegno attribuirà 1 CFU agli studenti dei corsi di laurea UNIMORE in Scienze e Tecniche Psicologiche e Scienze della Formazione Primaria che parteciperanno per l’intera giornata. Il convegno attribuirà CFU per ADE agli studenti dei corsi di laurea UNIMORE in Logopedia, Terapia Occupazionale e Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica. PROGRAMMA 9.00   ACCREDITI 9.45 - 10.30 Dott.ssa Chiara Brescianini Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Emilia-Romagna INTEGR-AZIONE: VALORI, STRATEGIE E  OPPORTUNITÀ DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA  IN EMILIA-ROMAG...

INTERVENTI CONVEGNO MARZO 2019: LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA COME STRUMENTO INCLUSIVO

Prof.ssa Elisabetta Genovese Delegato del Rettore alla disabilità e ai DSA, Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell’Adulto - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia   https://drive.google.com/file/d/0B_G2XKb8gaiDaV9hcWFWMmNyX09JSmtyamt1VUE2YXV6VjJn/view?usp=sharing      Il materiale qui pubblicato è protetto da copyright e può essere scaricato al solo scopo di studio personale, non può essere divulgato o utilizzato da terzi in alcuna sua parte.